Unicoproprietario 1979 Fiat 127 Sport a Palagonia, Catania
Di solito non mi piace presentare macchine dai concessionari, soprattutto originali e conservate come questa. Temo che abbiano pagato al venditore un prezzo troppo basso per una macchina così bella. In questo caso faccio un’eccezione, per quanto sia ben conservata e rara. Non pensavo che ne esistessero ancora di così.
Questo spot d’epoca della 127 Sport ci avverte di non innamorarci, ma temo che sia già troppo tardi…

Questa Fiat 127 Sport del 1979 con targhe nere catanese è, a quanto si dice, un’auto di un solo proprietario, sempre tenuta in box e senza ruggine.

Monta ancora il suo silenziatore Abarth originale, uno degli elementi più belli di questo modello.

Tuttavia, la caratteristica più bella di questa survivor è senza dubbio che conserva ancora i suoi adesivi originali sul parabrezza, incluso questo che indica la velocità massima nelle prime tre marce — 40, 70 e 115 km/h.


Tutti gli elementi della versione Sport sono presenti nell’interno, incluso il volante a due razze, il contagiri, gli strumenti aggiuntivi e la pallina del cambio. Il punto forte sono i sedili con le cuciture arancioni che si abbinano alle strisce arancioni sulla carrozzeria. Sembrano essere in ottime condizioni.

La 127 Sport montava un motore da 1050cc che erogava 70cv, grazie a un doppio carburatore Weber e a uno scarico più libero.

Il sottoscocca di questa bellezza si rivela davvero incontaminato e privo di ruggine. Forse uno degli ultimi esemplari esistenti.

Questo esemplare è in vendita su Subito a Palagonia, Catania, a 17.000 euro.

Penso che questa sia la combinazione di colori più bella che fosse disponibile per la 127 Sport